Termini e condizioni d'uso

1. Parti del contratto.

Le parti dei contratti di compravendita online sono le seguenti: :

Duepi Distribuzione sas di Pompa Rosario & C. con sede legale: 

Piazza della Vittora 7/14 16121 Genova e con Sede operativa: 

Via Mazzini 299 / A - 16031 Bogliasco (Ge) Tel/Fax (+39) 010382542

P.IVA IT 02043590997 cod.Fisc. 02043590997

Indirizzo email del Titolare:  pec: duepidistribuzione@pec.it,

 qui di seguito semplicemente denominata ‘Duepi Distribuzione’ e l’utente, persona fisica maggiorenne che, accedendo al sito www.Tropposmart.it oppure, effettuerà l’acquisto di prodotti on line per scopi estranei dall’attività commerciale, artigianale, professionale o imprenditoriale eventualmente svolta, qui di seguito semplicemente denominato ‘Cliente/i’. Duepi Distribuzione si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti, come sopra definiti.Si precisa che l’indicazione di un numero di partita IVA nell’ordine di acquisto varrà a qualificare l’acquirente come "professionista", con conseguente facoltà per Duepi Distribuzione  di rifiutare l’ordine così inoltrato. Il rifiuto degli ordini verrà comunicato da Duepi Distribuzione, all’indirizzo e-mail fornito dall’utente nel corso della procedura di acquisto online.

2. Campo di applicazione.

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti venduti direttamente da Duepi Distribuzione  attraverso il catalogo online del sito web www.Tropposmart.it e conclusi secondo le modalità qui di seguito previste (denominate, nel prosieguo, per brevità, “le Condizioni Generali di Vendita”).

2.2. L’acquisto sarà possibile esclusivamente per  spedizione dei prodotti  nello Stato Italiano.

Si precisa che le Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, le Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy Duepi Distribuzione nonché le Condizioni Generali d’accesso e di utilizzo del sito web sono rese disponibili esclusivamente in italiano.

2.3. Non saranno accettati gli ordini di acquisto effettuati da chi sia residente o domiciliato nella località di Livigno, di Campione d’Italia, nella Repubblica di San Marino, nello Stato della Città del Vaticano ovvero da chi non sia residente o domiciliato in uno degli Stati elencati nel precedente art. 2.2., per ragioni di sicurezza, non saranno, altresì, accettati ordini di acquisto per prodotti da consegnarsi presso una casella postale né saranno accettati ordini in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine stesso e/o il suo indirizzo. Il rifiuto degli ordini verrà comunicato, a prescindere dalla causa determinante, da Duepi Distribuzione  all’indirizzo e-mail fornito dall’utente nel corso della procedura di acquisto online.

2.4. Prima della completamento/ultimazione della procedura di acquisto online, sarà richiesto al Cliente di dichiarare di aver letto le Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy Duepi Distribuzione nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito che è pregato di leggere con attenzione.

La mancata accettazione di tali condizioni non consentirà all’utente di trasmettere l’ordine di acquisto a Duepi Distribuzione .

2.5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da

 Duepi Distribuzione , in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno.

2.6. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

3. Conclusione del contratto d’acquisto.

3.1. Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’utente deve previamente registrarsi come Cliente al sito web www.Tropposmart.it e quindi seguire le istruzioni per la procedura d’acquisto dei prodotti indicata sullo stesso.

L’utente potrà selezionare il prodotto o i prodotti prescelti, caricandoli nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Si precisa che non è possibile selezionare un prodotto caricandolo sul carrello e salvare quest’ultimo per procedere all’acquisto nel corso di una successiva sessione internet in quanto, in caso di mancato completamento della procedura di acquisto online, il contenuto del carrello andrà perduto.

Il Cliente è tenuto a leggere le Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, a leggere ed accettare le Condizioni Generali di accesso e di utilizzo del sito web, le presenti Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy , l’informativa sulla Privacy contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy e nelle Condizioni Generali di accesso e di utilizzo del sito web, l’informativa sul diritto di recesso contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché il riepilogo delle informazioni inerenti le caratteristiche essenziali dei prodotti scelti ed il dettaglio delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.

Con l’invio dell’ordine, che avviene cliccando sull’apposito pulsante recante l’indicazione “ordine con obbligo di pagamento”), il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso l’acquisto.

3.2. Il Cliente è tenuto verificare l’esattezza dei dati inseriti prima di confermare l’ordine di acquisto. Alla conferma da parte del Cliente, l’ordine sarà inviato direttamente a Duepi Distribuzione e non potrà essere ulteriormente modificato. Con l’invio telematico dell’ordine, il Cliente accetta e si impegna a osservare, nell’esecuzione del contratto con Duepi Distribuzione , le presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.3. L’ordine di acquisto sarà conservato presso la banca dati di Duepi Distribuzione situata presso la sede legale dell’azienda per il periodo di tempo necessario all’esercizio del diritto di recesso e comunque nel rispetto dei termini ed alle condizioni di legge applicabili. Il Cliente potrà richiederne copia a Duepi Distribuzione . al seguente indirizzo e-mail info@tropposmart.it o, via fax, al seguente n. +39-010/382542

3.4. Il contratto di acquisto stipulato tra Duepi Distribuzione e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Duepi Distribuzione . L’accettazione viene espressa mediante e-mail di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

3.5. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Duepi Distribuzione . Il messaggio ripropone tutti i dati (tra cui gli indirizzi di spedizione) inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Duepi Distribuzione  al seguente recapito/indirizzo e-mail info@troposmart.it nonché un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine ossia le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto acquistato nonché l’indicazione del prezzo comprensivo di IVA nonché l’indicazione dettagliata dei costi di spedizione, consegna e di ogni altro eventuale costo.

3.6. Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, è invitato a stampare e/o salvare una copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare copia delle Informazioni Precontrattuali per i Consumatori, delle Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy Duepi Distribuzione  nonché delle Condizioni Generali di accesso e di utilizzo del sito web vigenti nel momento in cui l’ordine di acquisto è stato inoltrato.

3.7. Per ogni ordine effettuato, al momento della spedizione Duepi Distribuzione ,emette fattura del materiale spedito che verrà trasmessa all’indirizzo mail indicato dal Cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3.8. Il Cliente potrà in ogni momento monitorare lo stato dell’ordine effettuato contattando Duepi Distribuzione  al seguente recapito telefonico +39 010/382542 o al seguente indirizzo e-mail info@tropposmart.it.

4. Oggetto del contratto e Catalogo online.

4.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo online del sito www.tropposmart.it

4.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. Duepi Distribuzione ,si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti. 

4.3. La disponibilità dei prodotti viene monitorata ed aggiornata da Duepi Distribuzione Tuttavia, potendo accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, uno stesso prodotto, potrebbe verificarsi la situazione per cui tale prodotto risulti, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità. Qualora il prodotto ordinato risultasse per tale ragione non disponibile ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti, Duepi Distribuzione,provvederà a contattare il Cliente entro 7 giorni lavorativi dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica, all’indirizzo mail fornito dal Cliente, l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. Qualora Duepi Distribuzione non consegni il prodotto ordinato, risultato non disponibile, nel termine di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto, il Cliente potrà inviare alla Duepi Distribuzione,la richiesta di rimborso di tutte le somme eventualmente già versate a Duepi Distribuzione in esecuzione del medesimo contratto.

4.4. Tutti i prodotti offerti in vendita sono descritti (con indicazione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, delle qualità, caratteristiche, prezzi, immagini) nell’apposito catalogo online . La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, comprensivo di IVA. I prezzi dei prodotti saranno indicati in Euro.

4.5. I costi di spedizione, consegna e ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi al prezzo di vendita comprensivo di IVA verranno dettagliati e visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine.

4.6. Si precisa che sono a carico dell’utente le eventuali spese per la connessione via internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’utente stesso.

4.7. Duepi Distribuzione si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Ai Clienti saranno comunque applicati i prezzi dei prodotti indicati sul sito al momento dell’inoltro di ciascun ordine.

4.8. L'immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente illustrativo ed indicativo e può risultare non coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In particolare, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita possono risultare diversi da quelli rappresentati anche a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione del monitor, delle apparecchiature e dei software del computer utilizzato dal Cliente. Duepi Distribuzione  declina, pertanto, ogni responsabilità inerente alla rappresentazione grafica dei prodotti presenti sul sito dovuta alle suddette caratteristiche tecniche.

5. Modalità di pagamento.

5.1. La merce può essere pagata alle seguenti condizioni: con carta di credito o tramite sistema Paypal.

Si accettano i pagamenti eseguiti con carte di credito appartenenti ai seguenti circuiti: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.

5.2. I pagamenti effettuati tramite carta di credito saranno disciplinati dai regolamenti adottati dai singoli circuiti di carta di credito.

5.3. I dettagli della carta di credito per i pagamenti effettuati direttamente tramite circuito Visa, Master Card e American Express e per quelli eseguiti tramite sistema Paypal non sono visibili da Duepi Distribuzione .

I dati delle carte di credito sono gestiti direttamente dal gestore del circuito e sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure So-cketLayer).

Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche a Duepi Distribuzione .

5.4. Pagamenti a mezzo carta di credito: la spedizione dell’ordine avverra' esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del Cliente, effettuata da Duepi Distribuzione .con la banca, ed a seguito della ricezione dell’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. 

5.5. Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio Paypal: la modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su Paypal e l’accettazione delle regole del relativo servizio. Duepi Distribuzione accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di Paypal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Duepi Distribuzione . La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto Paypal di Duepi Distribuzione . Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Duepi Distribuzione sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.

5.6. Duepi Distribuzione declina ogni responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito. Duepi Distribuzione si riserva comunque il diritto di cancellare la transazione nel caso di sospetto uso fraudolento delle carte di credito e di chiedere ulteriori informazioni e/o documenti senza i quali si riserva di non accettare i pagamenti.

6. Trasporto e consegna dei prodotti.

6.1. Duepi Distribuzione accetta ordini esclusivamente con consegna nel territorio Italiano. Si precisa, in particolare, che non saranno accettati ordini con consegna nella località di Livigno, di Campione d’Italia, nella Repubblica di San Marino e nello Stato della Città del Vaticano.

6.2. La spedizione dei prodotti ordinati avverrà nelle modalità selezionate dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito web di Duepi Distribuzione al momento dell’invio dell’ordine. Duepi Distribuzione utilizza per la spedizione dell’ordine a propria discrezione corrieri espressi dalla medesima incaricati.

6.3. Dal momento della disponibilità del prodotto ordinato, la spedizione dello stesso normalmente avviene entro un minimo di 3 ed un massimo di 6 giorni lavorativi nel caso di consegna nel territorio italiano.

In ogni caso, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 4.3., la spedizione del prodotto avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

6.4. Per evitare inconvenienti sulla consegna ed eventuali addebiti di spese di giacenza, il Cliente è pregato di indicare un recapito dove è sempre disponibile qualcuno per il ritiro dell’ordine.

6.5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente o chi per esso è tenuto a controllare che il contenuto del pacco consegnato corrisponda a quanto ordinato e indicato nella fattura trasmessa tramite mail. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato in fattura, devono essere immediatamente contestati apponendo un commento scritto a mano e sottoscritto sulla bolla di consegna. In mancanza, una volta firmato il documento di consegna del corriere, senza formulare alcuna contestazione, il Cliente non potrà più avanzare contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato nonché in merito al numero dei colli ricevuti.

7. Diritto di recesso

7.1. Il solo consumatore (cioè il Cliente persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (d’ora in poi, per brevità, il “Consumatore”)) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’acquisizione del possesso fisico dei beni da parte dello stesso Consumatore o di un terzo, diverso dal vettore, ai sensi dell’art. 52 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorrerà, invece, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Si precisa che è, invece, esclusa la sostituzione del prodotto scelto con altro prodotto, salvo che nei casi espressamente previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.2. Le parti pattuiscono espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA qualifica l’acquirente come "professionista", con conseguente inapplicabilità della disciplina dettata dagli artt. 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005.

7.3. Per esercitare validamente il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. n. 206/2005, il Consumatore dovrà informare Duepi Distribuzione . della sua decisione di recedere dal contratto, entro il summenzionato termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati. A tal fine il Consumatore potrà avvalersi:

a) del modulo di recesso presente nella Sezione “Diritto di recesso” del Sito web, che dovrà essere debitamente compilato in ogni suo campo, con l’inserimento di tutti i dati richiesti dal sistema. Il Consumatore è invitato a leggere con attenzione le istruzioni sull’esercizio del diritto di recesso contenute nella Sezione “Diritto di recesso” del sito web, e a verificare attentamente quanto inserito nel modulo di recesso prima di procedere all’invio del medesimo; oppure

b) di qualsiasi altra dichiarazione esplicita di recesso dal contratto contenente: i) la manifestazione esplicita della volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo; ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il Consumatore intende avvalersi del diritto di recesso; iii) la data in cui il prodotto è stato ordinato e ricevuto; iv) il nome, cognome ed indirizzo del Consumatore.

7.4. Il modulo di recesso o la dichiarazione esplicita di recesso dovranno essere inviati, entro il menzionato termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati. Spettando al Consumatore l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso ex art. 54 D.Lgs. n. 206/2005, si consiglia di inviare il modulo di reso o la dichiarazione esplicita di recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede legale di Duepi Distribuzione sas Via Mazzini 299/A 16031 Bogliasco ( GE ). Il modulo o la dichiarazione potranno essere inviati, entro lo stesso termine, anche mediante lettera inviata per posta, telegramma, telex, posta elettronica (all’indirizzo e-mail info@tropposmart.it) 

7.5. In alternativa a quanto previsto al precedente art. 7.4., il Consumatore potrà esercitare validamente il diritto di recesso, compilando ed inviando elettronicamente, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ordinati, all’indirizzo e-mail di Duepi Distribuzione indicato nella Sezione “Resi” del sito web di Duepi Distribuzione, il modulo di reso presente nella stessa Sezione “Resi” del sito. Si precisa che il suddetto modulo dovrà essere debitamente compilato dal Consumatore in ogni suo campo, con l’inserimento di tutti i dati richiesti dal sistema. Il Consumatore è invitato a verificare attentamente quanto inserito nel modulo di reso prima di procedere all’invio del medesimo.

In tale caso, ricevuto elettronicamente il modulo di reso, Duepi Distribuzione. provvederà ad inviare all’indirizzo e-mail indicato dal Consumatore nello stesso modulo di reso un messaggio di conferma (che il Consumatore è invitato a stampare e conservare e/o salvare su di un supporto durevole) dell’avvenuta ricezione con indicazione del numero di pratica del reso.

Per la restituzione dei prodotti acquistati online sul sito web di Tropposmart.it, il Consumatore è invitato a rivolgersi a corrieri incaricati da Duepi Distribuzione. (tutte le informazioni sono contenute nel modulo di reso presente sul sito di Duepi Distribuzione).

Le modalità e la tempistica per la restituzione dei prodotti a Duepi Distribuzione dovranno essere concordate dal Consumatore direttamente con Duepi Distribuzione.

Duepi Distribuzione, potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

7.6. Il Consumatore che esercita il diritto di recesso dovrà restituire a proprie spese, i beni a Duepi Distribuzione  perfettamente integri completi di tutte le dotazioni e l’imballaggio originario presso la sede operativa di Duepi Distribuzione Via Mazzini 299/A 16121 Bolgiasco ( GE ).

7.7. Con la ricezione da parte di Duepi Distribuzione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall’ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha comunicato a Duepi Distribuzione la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. n. 206/2005. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere per il trasporto.

7.8. Se il diritto di recesso è esercitato dal Consumatore correttamente, Duepi Distribuzione rimborserà l’importo totale dovuto dal Consumatore per il prodotto acquistato, comprensivo delle spese per la consegna al Consumatore. Il rimborso avviene gratuitamente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con il Consumatore, che non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Duepi Distribuzione è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Si precisa che qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti ed il soggetto che ha effettuato il pagamento per l’acquisto dei medesimi, il rimborso sarà eseguito, da Duepi Distribuzione ,a favore del soggetto che ha effettuato il pagamento.

7.9. Per essere esercitato validamente, il recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Andrà, pertanto, rivestito l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da eventuali scritte o etichette;

• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare la presenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino mancanti e/o rovinati, Duepi Distribuzione provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, commisurata allo stato di conservazione del prodotto reso, quale contributo alle spese di ripristino.

7.10. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. In particolare, si decade dal diritto di recesso nei casi in cui 

Duepi Distribuzione accerti che:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: accessori, cavi, manuali, componenti);

• il danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Duepi Distribuzione provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. Garanzie

8.1. Tutti i prodotti venduti da Duepi Distribuzione sono coperti per i soli Consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) che, in materia di tutela dei consumatori, applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabiliti dalla Direttiva Europea 1999/44/EC . Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto.

8.2 La garanzia di 24 mesi prevista dal Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore ed è operante a condizione che: a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; b) il Consumatore presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui i difetti sono stati da quest’ultimo scoperti . In caso di difetto di conformità, si applicherà la disciplina di cui all’art. 130 del D.Lgs n. 206/2005. Tale articolo prevede che:

“1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

b) dell’entità del difetto di conformità;

c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.

7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

8. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.”

8.3. Se il vizio del prodotto non dovesse risultare da un difetto di conformità, il Cliente non potrà avvalersi della garanzia di conformità prevista all’art. 130 del Codice del Consumo e qualora Duepi Distribuzione dovesse aver effettuato direttamente - o tramite Centro di Assistenza Tecnica autonomo - verifiche e/o interventi, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino del prodotto, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Duepi Distribuzione.

9. Responsabilità dei terzi ausiliari

Si precisa che Duepi Distribuzione non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o nell’effettuazione di operazioni di pagamento, di trasporto e consegna della merce per conto del Cliente e in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita online.

10. Legge applicabile.

10.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed i contratti conclusi tra il Cliente e Duepi Distribuzione secondo le suddette Condizioni, sono disciplinati dalla legge italiana, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 70/2003 (normativa sul Commercio Elettronico). Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore sarà applicabile anche il D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza del Consumatore. In particolare, si richiama la disciplina contenuta nel Capo I, Titolo III, Parte III del D.Lgs. n. 206/2005 in materia di contratti a distanza stipulati con i Consumatori.

11. Foro competente.

Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Consumatore, in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso il Foro di Genova dell’Autorità giudiziaria italiana. Per ogni controversia con soggetti che non rivestono la qualifica di consumatore è competente in via esclusiva il Foro di Genova dell’Autorità giudiziaria italiana.

Si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito internet http://ec.europa.eu/odr

12. Nullità ed invalidità

Nel caso di nullità di una o più delle presenti clausole o di parti di esse, per contrasto con norme imperative di legge, tali disposizioni si intenderanno di diritto sostituite, nei soli limiti del contrasto, da quanto legislativamente previsto. L’eventuale tolleranza di violazioni e/o comportamenti in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Vendita non potrà considerarsi come rinuncia a quanto con le medesime espressamente previsto né potrà inficiare la validità delle clausole disattese.

13. Contatti

Per qualsiasi informazioni, richieste di assistenza o reclami, i Clienti potranno scrivere e/o contattare a Duepi Distribuzione ai seguenti recapiti:

Duepi Distribuzione sas

Via Mazzini 299/A

16031 Bogliasco ( GE )

Italia

Tel.: +39-010-382542

e-mail: info@tropposmart.it

Si precisa che, in caso di reclami, Duepi Distribuzione sas

provvederà a rispondere entro 8 giorni lavorativi

CLAUSOLE VESSATORIE

Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. le seguenti clausole: 2. Campo di applicazione; 4. Oggetto del contratto e Catalogo online; 5. Modalità di pagamento; 6. Trasporto e consegna dei prodotti; 7. Diritto di recesso; 8. Garanzie; 9. Responsabilità dei terzi ausiliari; 10. Legge applicabile; 11. Foro competente; 12. Nullità e invalidità.